lunedì 23 settembre 2013

TRY THE SAMPLE: GUERLAIN Parure de Lumière Hydratation Continue

Oggi parleremo di un prodotto che ho avuto modo di testare tramite un piccolo sample ricevuto in omaggio mediante un acquisto in Rinascente.
Il prodotto in questione è il fondotinta Parure de Lumière Hydratation Continue del brand francese Guerlain.


|GUERLAIN PARURE DE LUMIERE HYDRATATION CONTINUE|
Caratteristiche:
Guerlain padroneggia la magia della luce per rilevare la bellezza di ogni donna e sublimarne la luminosità.
Crea così il suo primo fondotinta idratante, diffusore di luce. La sua formula è arrichita da SPRING WATER, un acqua presente nelle sorgenti delle coste di granito rosa della Bretagna, costantemente ossigenata e rigenerata dalle maree, ricca di oligoelementi e minerali quali sodio, silicio, potassio, zinco e manganese.
 Il compito di quest acqua luminescente è quello di idratare costantemente la pelle.
 Sotto il suo tocco di freschezza fondente, la pelle appare più levigata e uniforme. 
Tonalità:
Guerlain Parure de Lumière è commercializzato in ben nove tonalità tra cui ben quattro dal sottotono giallo ( 02-03-04-05 ), due tonalità dal sottotono rosato ( 12-13 ) e infine tre tonalità dorate, con rispettivo sottotono giallo, rosa e questa volta neutro, adatte alle pelli più abbronzate ( 23-24-25 ). 
Applicazione:
Agitare prima dell'uso. 
Applicare con la punta delle dita su tutto il viso, sfumando e/o stratificando il prodotto fino ad ottenere la sfumatura desiderata, dal centro del viso, verso l'esterno.
Cosa ne penso io:
Vorrei iniziare questa breve review descrivendovi la sua consistenza, una consistenza impalpabile che si presenta al tatto davvero confortevole ed estremamente fluida, molto simile a quella del Vitalumière Aqua di Chanel.
Nonostante abbia una consistenza quasi liquida, l'applicazione risulta davvero semplice e pratica.
La stesura come dicevo è davvero semplice, sembra quasi di applicare una soffice crema idratante. Esso si fonde perfettamente con la nostra pelle, creando un effetto pelle nuda; nonostante l'effetto nude la coprenza è buona, direi media.
Il risultato finale mi è piaciuto molto, dona alla pelle un aspetto fresco e luminoso.
 Grazie al suo alto potere idratante trovo sia perfetto per pelli da secche a miste, ma potrebbe essere adatto anche alle pelli grasse se fissato con una buona cipria.
La durata è davvero buona, resiste perfettamente tutta la giornata senza il bisogno di doverlo sistemare con la cipria.
Un altra cosa che mi è piaciuta di questo fondo è il fatto che possiede un fattore di protezione solare; perfetto perciò per le giornate estive. 
Una cosa che ho adorato invece è la profumazione, un mix floreale fresco e frizzante di gelsomino, rosa e lampone, arrichito da una base balsamica di benzoino e muschio bianco.
Adoro questo fondotinta, non appena terminerò il mio caro e amato Diorskin Nude, penso proprio che lo acquisterò.


E voi avete mai provato questo fondotinta?
Scrivetemi tutto in un commentino qui sotto, sarò lieta, come sempre, di rispondere ad ognuna di voi.

Kisses by,
Susanna M.
Posta un commento