domenica 6 ottobre 2013

|QUESTIONE DI SCRUB| CAUDALIE CREME GOMMANTE DOUCE

Quale miglior modo di preparare la pelle all'arrivo del freddo se non con un buon trattamento viso esfoliante?
Vorrei parlarvi in particolare di un prodotto che sto adorando ormai da un anno a questa parte e che mi tiene compagnia non solo durante il periodo autunnale, ma bensì in tutte le stagioni dell'anno, sto parlando del Creme Gommante Douce dell'azienda francese Caudalie.


|CAUDALIE CREME GOMMANTE DOUCE|

Caudalie da vita ad una crema esfoliante delicata, elaborata sulla base dei trattamenti delle 
Spa Vinothérapie.
Grazie all'azione esfoliante delle micro-sfere di jojoba, questo esfoliante elimina dolcemente le impurità e le cellule morte, stimolando il rinnovamento cellulare e regolarizzando il sebo in ecceso. La sua formula ricca di miele d'acacia e olio di vinaccioli, ci assicura una pelle più morbida, idratata, compatta e luminosa. 

Modalità d'Uso:
Applicare una piccola noce di prodotto su viso, collo e decolletè, massaggiare accuratamente e risciacquare con acqua tiepida. Si consiglia di fare il trattamento una o due volte a settimana.

La mia opinione:
Premetto che non sono una grande amante degli scrub in generale, avendo la pelle molto sensibile, cerco di stare molto attenta a tutto ciò che viene a contatto con la pelle del mio viso, in primis con i prodotti purificanti o esfolianti.
Io utilizzo in media questo prodotto, circa una volta a settimana, preferibilmente di sera, sia abbinata al mio gel detergente viso per un azione più purificante, sia da sola dopo il mio abituale detergente. Essa si presenta alla vista quasi come fosse una normale crema idratante biancastra.
La sua consistenza è davvero molto soffice e le micro-sfere di jojoba quasi non si percepiscono se non al tatto. 
Io ne applico una piccola puntina su tutto il viso precedentemente inumidito con dell'acqua e massaggio per bene, concentrandomi prevalentemente sulla zona T, per circa un minuto, dopodichè risciacquo con acqua tiepida. Dopo aver effettuato questo piccolo trattamento la pelle del viso risulterà più compatta, pulita, morbida, luminosa.
Ho trovato questo scrub davvero delicato, adatto quindi alle pelli sensibili, secche, reattive e acneiche. 
Nonostante sia un prodotto così delicato, purifica la pelle senza aggredirla e se usato con costanza aiuta a tenere la pelle candida e pulita.


E voi avete mai provato questo scrub?
Scrivetemi tutto in un commentino qui sotto, sarò lieta, come sempre, di rispondere ognuna di voi.


Kisses by,
Susanna M.   


Posta un commento