giovedì 31 ottobre 2013

STRUCCHIAMOCI con BIODERMA Sensibio H2O - Review -

Mi sono sempre chiesta come fosse possibile che uno struccante simil acqua avrebbe potuto rimuovere alla perfezione tutto il trucco dal mio viso, così sono partita alla ricerca di queste ormai famosissime acque micellari e volete sapere chi ho scelto stavolta come cavia? la tanto chiacchierata Bioderma Sensibio H2O. Siete pronte per la review?



BIODERMA SENSIBIO H2O
 
Precursore delle soluzioni micellari, Bioderma crea la sua prima acqua micellare ideata appositamente per le pelli meno tolleranti, garantendo una perfetta rimozione del make up viso e occhi, anche waterproof, per una perfetta tollerabilità cutanea. 
Ma come funziona Bioderma Sensibio?
 Le micelle presenti al suo interno permettono una perfetta micro-emulsione delle impurita rispettando l'equilibrio cutaneo grazie alla non presenza di sapone e al suo ph fisiologico. 
Modalità d'Uso:
Applicare una modesta quantità di prodotto su un battuffolo di cotone per detergere o struccare viso e occhi; continuare l'operazione fino a quando il cotone non sarà perfettamente pulito.
Il prodotto può non essere risciacquato, tuttavia e necessario tamponare il prodotto delicatamente con un asciugamano o una velina in modo da rimuovere l'eccesso di prodotto.
Cosa ne penso io:
Devo ammettere che ero molto scettica inizialmente su questo prodotto ma mi son dovuta ricredere.
Tutto iniziò qualche mese fa, quando aproffittando delle spedizioni gratis su saninforma decisi di acquistare la mia prima acqua micellare. La sera stessa in cui ricevetti il pacco decisi subito di provarla.
Una volta imbevuto il dischetto di cotone, iniziai la fase struccaggio e qui rimasi senza parole nel vedere il dischetto completamente marroncino, sporco di fondotinta, blush e chi più ne ha più ne metta, insomma struccaggio viso superato a pieni voti. Per quanto riguarda lo struccaggio occhi? Beh, se il vostro make up comprende un ombretto neutro e una riga di eyeliner ok, strucca egregiamente, ma se come me abbondate con il mascara vi occorrerà uno struccante specifico per gli occhi, ma devo dire che per quanto riguarda la rimozione del make up viso è un prodotto davvero valido.
Per quanto riguarda il risciacquo invece io rimuovo l'eccesso di prodotto con della semplice acqua, non mi va di usare detergenti per risciacquarla, ma non mi va neanche di lasciarla lì sul viso in quanto a mio parere lascia una leggera sensazione di apiciccaticcio. Vi dirò dopo lo struccaggio con la Sensibio non sento il bisogno di applicare la crema idratante in quanto mi lascia gia di suo la pelle morbida e idratata, un punto in più a favore di questa meraviglia, no? è un bene lasciar respirare la pelle ogni tanto e non imbottirla di creme e cremine varie ( escludendo la zona contorno occhi, e no, a quella non ci rinuncio! ) e lasciarla rigenerare da sola. Insomma, Bioderma Sensibio promossa a pieni voti. 
Un piccolo post scriptum prima di terminare questa recensione: vi invito a visitare il sito web dell'azienda in modo da scegliere l'acqua micellare più adatta alle vostre esigenze, io vi consiglio comunque la Sensibio H2O, anche in caso di pelle mista o grassa...provare per credere!



E voi che ne pensate delle acque micellari? Avete mai provato la Bioderma?
Lasciatemi i vostri commenti qui sotto, sarò lieta come sempre di rispondervi.
Un bacio e al prossimo post!
Posta un commento