sabato 30 novembre 2013

CHANEL VITALUMIERE AQUA Fondotinta compatto in CREMA fresco e idratante con SPF 15

Finalmente anche qui da noi è arrivato il freddo e gelido inverno, dopo aver effettuato il cambio armadio mi sembrava doveroso effettuare anche un bel cambio-fondo, la coprenza del DiorSkin Nude infatti non mi enstusiasmava più, così mi son recata in Rinascente alla ricerca di un fondotinta nuovo e son rimasta incantata, un po' come una bambina alla vista della Barbie più bella del negozio, dallo stand Chanel. Non avendo mai provato nulla di questo marchio mi sono completamente affidata nelle mani di una gentilissima commessa che, dopo avermi spiegato dettagliatamente tutte le caratteristiche di ogni singolo prodotto ha scelto per me il Vitalumière Aqua che io infine ho scelto nella versione 
compatta. Ora non ci resta che scoprire insieme questo meraviglioso fondo.


Chanel Vitalumière Aqua Fondotinta Compatto in crema fresco e idratante con spf 15
Caratteristiche:
Chanel lancia una nuova versione del celebre Vitalumière Aqua che rinasce questa volta in versione compatta.
Grazie ai suoi pigmenti di nuova generazione soft focus e alle sue proprietà altamente idratanti, questo fondotinta illumina e rimpolpa la pelle in profondità per un risultato naturalmente luminoso che dura per tutta la giornata.
Tonalità:
Chanel Vitalumière Aqua Compact è presente in ben sei colorazioni numerate e declinate in ben due armonie, beige o beige rosato, adatte ad ogni sottotono di pelle.
Applicazione:
Applicare il prodotto con la spugnetta in dotazione; modulare la copertura da leggera a media in base alle nostre preferenze.
Cosa ne penso io:
Partiamo dal presupposto che sono sempre stata un po' impaurita dai fondi Chanel, tutta questa luminosità che i loro fondi promettono mi ha sempre un po' intimorita ma devo dire invece che dopo averli provati mi hanno lasciata piacevolmente sorpresa. Con questo post vorrei inoltre sfatare alcuni miti sul Vitalumière Aqua in generale, ora capirete il perchè. 
Inanzitutto ho deciso di acquistare la versione compatta sia per togliermi un piccolo sfizio (il packaging e chiccosissimo), sia perchè stando fuori tutto il giorno avevo bisogno di un prodotto pratico e funzionale che mi permettesse di effettuare dei ritocchini durante la giornata. 
Parliamo della consistenza; essa si presenta al tatto davvero morbida e cremosa, sembrerà quasi che vi stiate applicando una crema idratante, grazie alla sua consistenza ultrafine, setosa e confortevole che si fonde perfettamente con la vostra pelle.
Per quanto riguarda l'applicazione, io mi trovo benissimo usando la spugnetta in dotazione con il fondo, trovo doni un risultato più cipriato, fresco, luminoso ma allo stesso tempo molto naturale; nonostante ciò, presenta una buona coprenza che può essere modulata a vostro piacimento fino a raggiungere una coprenza medio-alta e sopratutto senza creare effetto cerone.
Il risultato finale mi è piaciuto davvero tanto, dona alla pelle un effetto bambola di porcellana, un bell'effetto cipriato, satinato ma allo stesso tempo luminoso, ma la cosa che mi è piaciuta di più di tutte è che questo meraviglioso effetto vi durerà tutta la giornata senza alcun bisogno di ritocchi, il fondo resterà li intatto, senza lucidarsi e senza creare macchie di colore. 
Per quanto riguarda la profumazione, mah, mi aspettavo di meglio, diciamo che ha la classica profumazione dei fondotinta solari, ma comunque è un odore abbastanza gradevole e tenue.
Ma veniamo alle considerazioni finali. A chi consiglio questo fondo? lo consiglio a tutte le ragazze che hanno una pelle da secca a mista e che cercano un fondotinta dall'effetto cipriato, idratante, confotevole e che duri tutta la giornata. Lo sconsiglio invece a chi ha molte imperfezioni da coprire o chi ha una pelle da mista-grassa a molto grassa.
Che dire, promosso a pieni voti!

E voi avete mai provato i fondi Chanel? Fatemi sapere che ne pensate lasciandomi un commentino qui sotto, sarò lieta come sempre di rispondere ad ognuna di voi.
Un bacio e al prossimo post!
Posta un commento