sabato 9 novembre 2013

Illumina lo SGUARDO con LANCOME EFFACERNES LONGUE TENUE spf 12

Buongiorno mie care, oggi vorrei parlarvi di un argomento che mi sta particolarmente a cuore, ovvero le occhiaie. Chi di voi non si è mai svegliata la mattina con due solchi  neri sotto gli occhi? beh a me capita spesso. Ultimamente però son venuta a conoscenza di un ottimo prodotto di cui vi parlerò a breve che sta riuscendo a camuffare questo mio odioso problema, donandomi uno sguardo fresco e riposato anche nelle situazioni più critiche. Il prodotto in questione è il correttore illuminante di Lancome ovvero l'Effacernes Longue Tenue. Scopriamolo insieme!



Lancome Effacernes Longue Tenue by on Sephora for 27,50€


♥Lancome Effaceners Longue Tenue
Caratteristiche:
Corregge le occhiaie, uniforma la pelle, buona tenuta. E' così che la Maison Lancome descrive il suo primo correttore rivelatore di luce Effacernes che grazie alla sua tecnologia corregge le occhiaie senza appesantire lo sguardo e attenuando le rughette di espressione, tutto questo senza rinunciare all'idratazione, grazie agli estratti di camomilla e fiordaliso la tua pelle apparirà più fresca e riposata, compatta e uniforme.
Tonalità:
Lancome Effacernes è disponibile in ben tre colorazioni che si adattano perfettamente a tutti i tipi di pelle: la tonalità 01 Beige Pastel, tonalità 02 Beige Sable (quella di cui vi parlerò oggi) e infine tonalità 03 per le pelli più scure Beige Ambre.
Applicazione:
Lancome consiglia: Applica il correttore con un pennello, senza coprire l'angolo esterno dell'occhio ed evitando la radice delle ciglia, in quanto l'occhio potrebbe sembrare rimpicciolito e lo sguardo risulterebbe piatto. Applica il correttore agli angoli del naso e sulle imperfezioni. Stendilo con le dita. Usalo da solo o con il fondotinta. 
Cosa ne penso io:
Trovo sia un prodotto davvero eccezionale. Ma partiamo dal principio.
Il prodotto in questione si presenta all'interno di un tubetto in plastica comodo e pratico da 15ml, con un becuccio che ci permette di dosare bene il prodotto evitanto sprechi. 
La sua consistenza è molto densa e pastosa, ma nonostante questo l'applicazione risulta estremamente facile. 
Per quanto riguarda l'applicazione appunto, preferisco stendere il prodotto con le dita, non perchè faccia meglio il suo lavoro, ma semplicemente per una questione di gusti; mi son trovata bene comunque stendendolo con un pennello a lingua di gatto da correttore o semplicemente picchiettandolo con le dita e sfumandolo con un pennello da sfumatura, sta a voi scegliere il vostro metodo preferito!.
Come ho detto prima, la stesura è davvero semplice e una piccola puntina di prodotto basterà per cancellare ogni segno di stanchezza dal vostro viso, eliminando le occhiaie e illuminando lo sguardo. 
Vi state per caso chiedendo se un prodotto così pastoso e denso può segnare il vostro contorno occhi? Beh, assolutamente no, ma consiglio comunque di applicare un buon contorno occhi idratante sotto.
Per quanto la riguarda la durata, a me dura perfettamente tutto il giorno anche se non fissato con la cipria, insomma promosso a pieni voti, per non parlare del fatto che sia uno dei pochi correttori che conosco, per quanto mi riguarda, ad avere un fattore di protezione solare. Un altro pro un po' meno importante è la profumazione, ha un blando odore di solare, che a me piace molto, beh si è sempre una coccola!


E voi conoscevate questo prodotto? Qual'è il vostro correttore preferito del momento?
Scrivetemi tutto in un commentino qui sotto, sarò lieta come sempre di rispondervi.
Un bacio e al prossimo post!
Posta un commento