domenica 19 gennaio 2014

TRY THE SAMPLE: DIORSKIN NUDE BB CREME

Eccoci qua con un nuovo episodio di try the sample; oggi vorrei parlarvi della tanto chiacchierata Diorskin Nude BB Creme di Christian Dior. Ho avuto modo di provare il prodotto per circa due settimane tramite alcuni sample che mi sono stati gentilmente regalati mediante un acquisto in Rinascente al corner Dior. Partiamo dal presupposto che non sono mai stata una grande amante delle BB Cream specialmente dopo la pessima esperienza che ho avuto con la BB di Garnier, ma devo dire che questo prodotto mi ha piacevolmente sorpresa. Volete scoprire perchè?


Dior Diorskin Nude BB Creme €37.50


♥ Dior Diorskin Nude BB Creme spf 10
Caratteristiche:
La maison Dior crea Diorskin Nude BB Creme, la BB cream che unisce trattamento e maquillage in un solo prodotto, sublimatrice di ultima generazione, regala alla pelle un colorito rosa fresco e luminoso.
Grazie alla sua texture leggera e fondente nasconde le imperfezioni e rivela l'essenziale adattondosi ad ogni tipo di pelle. Diorskin Nude BB Creme è un vero è proprio trattamento per la vostra pelle che riunisce cinque effetti indispensabili per esaltare il colorito con un risultante naturale per una pelle fresca e luminosa come una rosa.
Tonalità:
Diorskin Nude BB Creme è presente in tre nuance 001 Light; 002 Fair; 003 Medium.
Cosa ne penso io:
La prima domanda che mi sono fatta alla vista di questa meravigliosa BB Cream è: sarà altrettanto valida quanto il suo fratellino Diorskin Nude Foundation? La risposta è si, anzi vi dirò di più, la trovo di gran lunga migliore, in primis per la sua consistenza estremamente facile da modellare sul viso, sia per la copertura leggermente più elevata e sopratutto per la sua eccezionale durata che per essere una BB Cream mi ha veramente stupita! 
Ma iniziamo dal principio. Partiamo dalla consistenza, essa si presenta al tatto davvero confortevole, estremamente fluida, molto meno pastosa rispetto al Foundation. Grazie alla sua consistenza, l'applicazione risulterà a sua volta estremamente facile; i risultati migliori a mio parere li otterrete applicando il prodotto con i polpastrelli, come se fosse una semplice crema idratante. A contatto con la pelle il prodotto si fonderà perfettamente con essa regalandoci un colorito uniforme e un effetto pelle nuda. Per quanto riguarda la coprenza, lo trovo di gran lunga leggermente più coprente rispetto al Foundation.
La durata è davvero ottima, a me dura tranquillamente tutto il giorno, se fissata con una buona cipria.
Ora veniamo all'unico aspetto negativo che ho riscontrato in questo prodotto ovvero, l'idratazione, ho notato che questa BB Cream nonostante applichi comunque un idratante sotto, tende a seccarmi leggermente la pelle e ad evidenziarmi le pellicine sulla fronte e sul naso, perciò se avete una pelle secca come la mia vi consiglio di mettere una buona crema nutriente sotto per ovviare il problema; la trovo perfetta comunque per tutti i tipi di pelle, in particolare per pelli da normali a miste senza particolari problematiche (cicatrici,acne).
Il risultato finale comunque mi è piaciuto molto, dona al viso una colorazione rosea, un aspetto sano, luminoso e molto naturale, un effetto pelle nuda. Penso proprio che con l'arrivo della primavera-estate entrerà a far parte ufficialmente del mio beauty.


E voi avete mai provato la Nude BB Creme di Dior? 
Fatemi sapere cosa ne pensate lasciandomi un commentino qui sotto, sarò lieta come sempre di rispondervi.
Un bacio e al prossimo post!
Posta un commento