sabato 25 gennaio 2014

TRY THE SAMPLE ~LANCOME BI-FACIL~

Nuovo episodio di try the sample; in questo nuovo post vi parlerò di un campioncino che ho ricevuto in omaggio tramite un acquisto nella mia profumeria di fiducia Ethos e che ho avuto modo di provare nell'ultima settimana, in sostituzione provvisoria al mio ormai fedele bifasico della L'Oreal; sto parlando dello struccante Bi-Facil di Lancome.
Siete curiose di sapere le mie impressioni su questo prodotto?


♥Lancome Bi-Facil
Caratteristiche:
Rimuovi ogni traccia della giornata con Bi-Facil di Lancome, lo struccante occhi dall'utilizzo ultrafacile.
Grazie alla sua formula bifasica, adatta agli occhi più sensibili e ai portatori di lenti a contatto, rimuove il make-up, anche quello waterproof delicatamente, senza irritare gli occhi.
*testato oftamologicamente.
Modalita d'Uso:
Agitare il flacone di Lancome Bi-Facil per attivare la formula bifase. Inumidire un dischetto di cotone di prodotto, appoggiarlo nell'occhio per qualche secondo e detergere con delicatezza fino alla perfetta rimozione del make-up.
Cosa ne penso io:
Per me è sempre stata un impresa trovare uno struccante occhi all'altezza delle mie aspettative.
Sono sempre stata alla continua ricerca di uno struccante che riesca a eliminare il trucco in pochi secondi senza irritarmi gli occhi, ma ahimè fino ad ora l'unico prodotto che rispecchia questi requisiti è lo struccante bifasico l'Oreal di cui non mi lamento, ma essendo un appassionata di beauty e cosmesi sono sempre alla ricerca di un nuovo prodotto che mi sorprenda più del precedente, ma per quanto riguarda gli struccanti è sempre un ardua impresa riuscirci.
Ma come mi sarò trovata con Bi-Facil?
La mia prima impressione sul prodotto è stata positivissima, innanzitutto il prodotto non è racchiuso nella classica bustina prova, ma bensì in una miniatura della full size davvero chic e pratica. Il prodotto al suo interno si presenta in una colorazione bluastra che permane anche una volta versato nel dischetto di cotone; la cosa che mi ha colpita di più è la profumazione, fresca e fiorita; non è un bene che un prodotto da applicare in una zona così delicata abbia una profumazione ma nonostante ciò non mi ha creato problemi di nessun tipo.
Per testare il prodotto ho deciso di seguire la procedura indicata da Lancome, ovvero agitare il flacone, inumidire il dischetto di cotone, applicarlo per qualche secondo e detergere delicatamente l'occhio seguendo la direzione di crescita delle ciglia fino alla perfetta rimozione del make up.
Ebbene si, lo struccante rimuove il make up in un baleno che sia un semplice eyeliner o ombretto o un elaborato smokey eyes; rimuove tutto il trucco delicatamente senza irritare l'occhio o lasciare quella fastidiosa sensazione di vista annebbiata che certi struccanti lasciano (come ad esempio lo struccante Nivea Occhi Delicato).
E' davvero un buon prodotto. L'unica pecca è il prezzo 28.70€ per 125ml di prodotto che personalmente trovo davvero eccessivo in quanto consumo lo struccante molto rapidamente, per questo motivo penso proprio che continuerò a restare fedele al mio bifasico delicato occhi e labbra della l'Oreal che, presenta le stesse caratteristiche del Bi-Facil ma ad un prezzo decisamente migliore 4.50€ per la stessa quantità di prodotto.


E voi avete già trovato lo struccante dei vostri sogni?
Scrivetemi tutto in un commentino qui sotto, sarò lieta come sempre di rispondere ad ognuna di voi.
Un bacio e al prossimo post!

Posta un commento