venerdì 7 marzo 2014

Burt's Bees Beeswax Lip Balm ~REVIEW~

Se anche voi alla domanda cosa porteresti in un isola deserta, la prima cosa a cui pensereste è il lip balm, fermatevi, questo post fa al caso vostro! Essendo una burrocacaodipendente non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di poter acquistare con un bel sconticino i tanto rinomati, amati e lodati lip balm della burt's bees; tra le tante sfumature di colore e gusti, i miei occhi sono ricaduti sul beeswax lip balm, ovvero sul prodotto con il packaging più chic e vintage tra tutti; potevo farmelo scappare? ebbene no! Ed eccomi qui a circa un mesetto di distanza dal primo utilizzo, pronta a raccontarvi la mia opinione su questo tanto rinomato lip balm. Ma sarà davvero all'altezza del suo packaging? 


♥Burt's Bees Beeswax Lip Balm 
Caratteristiche:
Il miglior lip balm del mondo? Burt's Bees Beeswax Lip Balm è un balsamo naturale protettivo, cicatrizzante e idratante, arrichito con Vitamina E per lenire le vostre labbra, olio di mandorle per idratarle in profondità e olio di menta piperita che dona al lip balm non solo un retrogusto fresco e dissetante, ma svolge allo stesso tempo anche un azione riparatrice per le vostre labbra, alleviando eventuali screpolature.
*INCI: cera alba, cocos nucifera oil, prunus amygdalus dulcis oil, mentha piperita oil, lanolin, tocopherol, rosmarinus officinalis leaf extract, glycine soja oil, canola oil, limonene.
Cosa ne penso io:
Circa due mesetti fa, vi annunciai in questo post la mia felicità in merito all'acquisto di questo burro cacao, ma partiamo dal principio, perchè ho scelto di acquistare Beeswax Lip Balm di Burt's Bees? come prima cosa per le innumerevoli recensioni positive che inondano il web sulla qualità e la validità di questo prodotto, tutte lo amano, tutte lo elogiano come prodotto dell'anno, perciò mi son chiesta, perchè dovrei essere io la prima ad odiarlo?. 
La seconda cosa che mi ha spinta all'acquisto di questo prodotto è il packaging: Beeswax Lip Balm ha un packaging davvero delizioso, scatolina (un po' piccola lo ammetto) in latta, contenente ben 8.5 grammi di prodotto, abbastanza resistente; insomma un packaging davvero vintage e sfizioso.
Ma come si presenta il prodotto? la confezione, lo ammetto, non è semplicissima da aprire, ma questo mi fa piacere in quanto salvaguarda la freschezza del prodotto. Al suo interno il lip balm si presenta proprio come una cera che a contatto con il calore delle dita si scioglie e si trasforma in un morbido burro. L'applicazione sulle labbra però, vi dirò, l'ho trovata un pochino difficile; non è semplicissimo da distribuire uniformemente su tutte le labbra essendo di una consistenza cerosa, se così possiamo definirla.
La prima cosa che ho notato aprendo la confezione di latta è il forte odore di menta che esso sprigiona (e che durante l'applicazione persiste sulle labbra) ,vi dirò la verità mi ha abbastanza delusa, non amo l'idea che le mie labbra sappiano di mentine (io associo l'odore in particolare alle caramelle Polo).
Per quanto riguarda l'idratazione, non aspettatevi miracoli, almeno sulle mie labbra non ne ha compiuti; lo consiglio perciò a chi non ha grossi problemi di secchezza.
Io per ora continuo a preferire il mio adorato lip balm all'olio di argan dei provenzali.


E voi avete mai provato i lip balm della burt's bees?
Scrivetemi tutto in un commentino qui sotto, sarò lieta come sempre di rispondere ad ognuna di voi.
Un bacio e al prossimo post!
Posta un commento