domenica 23 marzo 2014

My HAIR CARE ROUTINE with KERASTASE products

Avendo un capello abbastanza difficile è sempre stato un problema per me trovare dei prodotti, in particolare nella fascia low cost, che potessero soddisfare le esigenze del mio capello, perciò mi sono sempre affidata a dei marchi professionali quali Joico, Macadamia Natural Oil e tanti altri che aihmè non hanno mai soddisfatto in pieno le esigenti richieste dei miei capelli.
Negli ultimi due mesetti ho avuto modo di scoprire più da vicino il marchio Kerastase, in particolare la linea Nutritive Irisome adatta a dei capelli secchi e sensibilizzati, proprio come i miei e oggi sono qui per raccontarvi la mia esperienza con questi meravigliosi prodotti che hanno cambiato radicalmente l'aspetto e la salute dei miei capelli.
Scopriamo assieme Kerastase Nutritive Irisome....


Un rituel unico. Kerastase crea un percorso di bellezza per i nostri capelli in soli tre step:


Con una gestualità specifica e dedicata per sublimare la materia capillare, questo programma fatto di tre semplici gesti, associato ai prodotti Kérastase, crea un vero e proprio rituale di bellezza.
E' il trattamento specifico professionale in salone che può proseguire anche a casa.
1.Detergere
Kerastase Nutritive Bain Satin 2 Irisome
Caratteristiche: Bain Satin 2 Irisome è uno shampoo che apporta una nutrizione completa ai capelli secchi e sensibilizzati dai trattamenti chimici, termici o dall'uso di prodotti inadeguati.
Arrichito con Irisome Complex, la formula nutritiva più potente mai creata da Kerastase, aiuta a contrastare la secchezza capillare.
Modalità d'Uso: Bagnare accuratamente i capelli. Applicare una o due noci di Bain Satin 2 Irisome, massaggiando per bene il cuoio capelluto, utilizzando il palmo delle mani. Se necessario, procedere con una seconda detersione.
Cosa ne penso io: Lo shampoo innanzitutto è racchiuso in una confezione davvero pratica e chic contenente 250ml di prodotto. La consistenza è molto cremosa e a contatto con l'acqua sprigiona una soffice schiuma che facilita la detersione e la distribuzione del prodotto uniformemente su tutto il cuoio capelluto. Secondo il mio modesto parere una sola detersione è più che sufficiente per pulire adeguatamente e in profondità il capello. La cosa che più mi ha colpita di questo prodotto è il fatto che lascia le radici ma sopratutto le lunghezze davvero morbide e districate anche semplicemente usato da solo e sopratutto riesce ad allungarmi i tempi tra un lavaggio e l'altro, nonostante sia uno shampoo molto ricco e idratante.
2.TRATTARE
Kerastase Nutritive Masquintense Irisome
Caratteristiche: Kerastase Nutritive Masquintense Irisome è una maschera con un alto potere idratante a lunga durata, grazie alla sua tecnologia Irisome Complex, adatta a capelli secchi, sensibilizzati e spessi.
Modalità d'Uso: Applicare una o due noci di prodotto di Masquintense dopo aver deterso accuratamente il capello con Bain Satin 2 Irisome, su capelli tamponati. Massaggiare delicatamente i capelli dalle radici alle punte e lasciare in posa per 5 minuti. Aggiungere un po' d'acqua tiepida, emulsionare ed eliminare l'eccesso di prodotto. Risciacqure infine abbondantemente i capelli per eliminare ogni eccesso di prodotto.
Cosa ne penso io: Masquintense è a mio parere il prodotto top di tutta la linea Nutritive Irisome di Kerastase. Inizialmente vi dirò, ero un po' scettica su questo prodotto, in quanto a primo impatto può sembrare un prodotto troppo ricco, troppo corposo, specialmente per chi come me ha i capelli spessi che tendono facilmente ad appesantirsi. La sua consistenza è davvero molto corposa, ma nonostante ciò, se applicata nelle giuste quantità lascia il capello leggero, ben idratato e districato senza appunto appesantirlo. Per quanto riguarda i tempi di posa, Kerastase consiglia di lasciarla agire per circa 5 minuti ma io adoro tenerla in posa anche fino a 30 minuti per un effetto ancora più ristrutturante.
L'unica cosa che mi viene difficile descrivervi è la profumazione. Come lo shampoo, Masquintense ha una profumazione davvero particolare e unica che vi dirò alla prima applicazione ho odiato ma a lungo andare me ne sono innamorata; una profumazione leggera, piacevole, di pulito, che vi terrà compagnia fino al lavaggio successivo.
3.DEFINIRE
Kerastase Nutritive Touche Perfection
Caratteristiche: Kerastase crea Touche Perfection, il trattamento on the go per nutrire le punte secche. Grazie alla sua tecnologia Iris Royal Complex abbina i derivati di rizoma di Iris ad un particolare polimero, disciplinando e restituendo morbidezza alle punte più secche, proteggendole inoltre dai raggi uv.
Modalità d'Uso: Riscaldare una piccola quantità di prodotto tra le dita e applicare direttamente sulle punte in ogni momento della giornata. Ripetere ogni volta che si ha la necessita.
Cosa ne penso io: Negli ultimi due anni ho avuto modo di provare parecchie creme idratanti per capelli, ma nessuna per un motivo o per un altro è mai riuscita a soddisfare in pieno le mie esigenze, in quanto ho trovato la maggior parte di loro molto ricche e sopratutto con un odore poco gradevole.
Touche Perfection è una crema dalla texture fluida perfetta per ridare vitalità a dei capelli stressati e secchi, in ogni momento della giornata. Una minima quantità di prodotto è perfetta per reidratare le nostre punte in profondità, senza appesantirle.
Adoro questo prodotto in quanto è capace di salvare i miei capelli dai cosiddetti bad hair day, inoltre grazie alla sua pratica confezione da 40ml è perfetta per essere trasportata con noi in borsetta ed essere riapplicata in ogni momento della giornata!

Kerastase Immersion Nutritive Irisome
Caratteristiche: Immersion Nutritive Irisome di Kerastase è un pre-trattamento ideale per chi soffre di secchezza della cuticola capillare. Esso interviene direttamente sulle squame del capello preservando tutti i nutrienti fondamentali per la salute del capello ed evitandone la loro dispersione; prepara inoltre il capello a ricevere più intensamente l'azione dei trattamenti seguenti.
Modalità d'Uso: Applicare su capelli asciutti o leggermente umidi. Massaggiare il prodotto ciocca per ciocca su tutte le lunghezze, lasciare in posa minimo 10 minuti. Risciacquare con cura e procedere all'applicazione di Bain Satin 2 Irisome.
Cosa ne penso io: Ultimo ma non per importanza Immersion Nutritive Irisome. Si tratta di un trattamento ricco di amminoacidi e proteine da effettuare prima del nostro shampoo abituale per preservare la bellezza dei nostri capelli, per reidratarli in profondità e potenziare l'azione idratante e ristrutturante dei trattamenti successivi. Grazie alla sua texture fluida e cremosa a rapido assorbimento, rende l'applicazione molto semplice e piacevole.
La cosa che più mi ha colpita di questo prodotto oltre la sua straordinaria efficacia è appunto la profumazione che ho trovato leggermente diversa rispetto agli altri prodotti della linea Nutritive Irisome, una profumazione che mi ricorda molto l'odore tipico di quando si entra in una profumeria, una profumazione che ho amato subito già dalla prima applicazione.
Immersion Nutritive lascerà i vostri capelli estremamente nutriti, idratati, morbidi, docili al pettine senza appesantirli.


Devo dire che il mio primo approccio con Kerastase è stato davvero positivissimo.
Che dire, un vero e proprio trattamento di bellezza che non ruberà più di venti minuti del vostro tempo e che vi darà dei risultati davvero grandiosi! I vostri capelli a lungo andare ringrazieranno!
Per maggiori informazioni sulla linea Nutritive vi invito a visitare il sito web del marchio.
Inoltre se volete scoprire la linea Kerastase più adatta alle vostre esigenze, Kerastase ha messo a disposizione sul loro sito gratuitamente una semplice applicazione che vi guiderà nella scelta del trattamento più adatto a voi. 


E voi conoscevate la linea Nutritive Irisome di Kerastase?
Scrivetemi tutto in un commentino qui sotto, sarò lieta come sempre di rispondere ad ognuna di voi.
Un bacio e al prossimo post!
Posta un commento