sabato 8 marzo 2014

TRY THE SAMPLE ~NEVE COSMETICS BEAUTY FARM~

Nuovo episodio della vostra rubrica preferita: TRY THE SAMPLE. In questo breve post vorrei parlarvi di un prodotto multiuso che ho avuto modo di provare in questa ultima settimana e che devo dire mi ha piacevolmente sorpresa. Il prodotto in questione è la crema detergente e maschera idratante 2in1 Beauty Farm della Neve Cosmetics. Per questione di praticità ho avuto modo di provare il campione di prodotto esclusivamente come maschera idratante, quindi non vi saprò dare un opinione sulla sua funzione e ruolo come detergente, ma solo ed esclusivamente come maschera idratante. Siete curiose di sapere come mi sono trovata? beh, iniziamo subito!


♡Neve Cosmetics Beauty Farm Caratteristiche:
Neve Cosmetics crea Beauty Farm, un prodotto 2in1 in grado di rimuovere ogni traccia di trucco dal vostro viso e regalare al viso una maschera idratante e nutriente degna del miglior resort di bellezza.
INCI: Aqua (Water), Cetearyl alcohol, Sorbitol, Caprylic/capric triglyceride, Olus oil (Olus), Oryza sativa (Rice) bran oil, Glyceryl stearate, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Tocopheryl acetate, Glycerin, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Xanthan gum, Ethylhexylglycerin, Lactic acid.
Modalità d'Uso:
Beauty Farm può essere utilizzata in ben due modi diversi:
Come struccante: Massaggiare una piccola quantità di prodotto su tutto il viso, contorno occhi e collo in modo da far sciogliere bene tutto il make up. Sciacquare con acqua tiepida o rimuovere con l'aiuto di un dischetto di cotone.
Come maschera idratante: Applicare una generosa quantità di prodotto sul viso precedentemente ben deterso e tamponato. Lasciare agire per 10 minuti. Sciacquare con acqua tiepida.
Cosa ne penso io: 
Avendo avuto una pelle abbastanza problematica in passato, non amo particolarmente applicare sul mio viso maschere, in particolare quelle idratanti in quanto il mio terrore è che possano in qualche modo reagire con la mia pelle favorendo la fuoriuscita di brufoli o rossori vari, perciò ho sempre preferito crearmi le maschere idratanti in casa, come quella di cui vi parlai in questo vecchio post con ingredienti semplici, reperibili tranquillamente nella vostra cucina.
Devo dire però che questa maschera mi ha piacevolmente sorpresa; sarà magari per la sua formula a base esclusivamente di ingredienti naturali?
Premetto, prima di partire con la recensione vera e propria, che io ho una pelle particolarmente secca e sensibile e che la maggior parte delle volte non si accontenta nemmeno della crema idratante, perciò diciamo che son costretta circa ogni 15-20 giorni ad applicare una maschera idratante. 
Questa settimana frugando nella mia scatola dei campioncini, trovai un campione ormai finito nel dimenticatoio, della Beauty Farm di Neve; siccome non sono una particolare amante dei latti detergenti decisi di utilizzare il prodotto solo ed esclusivamente come maschera idratante.
Diciamo che un campione di prodotto è sufficiente per effettuare un trattamento.
Partiamo dal principio, ovvero dalla consistenza. Beauty Farm ha una consistenza simil latte detergente, una consistenza non molto corposa e pesante adatta diciamo a tutti i tipi di pelle.
L'applicazione risulta molto semplice in quanto il prodotto grazie alla sua consistenza bella densa, ma ripeto non corposa (burrosa), aderisce perfettamente al viso, senza colare.
La prima cosa che ho notato al momento dell'applicazione è il suo magnifico odore floreale, una fragranza davvero rilassante, non stucchevole, che persiste per almeno un oretta dopo il risciacquo della maschera: la adoro!
La maschera come avete potuto leggere nelle modalità d'uso, va tenuta su circa 10 minuti e posso confermare che in dieci minuti svolge egregiamente il suo lavoro.
Il risciacquo risulta abbastanza semplice (non ho avuto bisogno di aiutarmi con un dischetto di cotone) e va effettuato con della semplice acqua tiepida.
Il risultato finale sarà una pelle liscia, morbida, idratata e profumata; pensate che dopo questo trattamento non ho avuto bisogno nemmeno di applicare la crema idratante!
Che dire! Beauty Farm promossa a pieni voti!

E voi avete mai prodotto questo fantastico prodotto? Scrivetemi tutto in un commentino qui sotto, sarò lieta come sempre di rispondere ad ognuna di voi.
Un bacio e al prossimo post!
 
Posta un commento