venerdì 18 aprile 2014

GUERLAIN TENUE DE PERFECTION ~REVIEW~

In vista della bella stagione e non contenta della blanda coprenza del mio amato e ormai terminato Chanel Vitalumiere Aqua, mi son recata in Rinascente alla ricerca di un nuovo fondotinta che soddisfi le mie nuove e attuali esigenze, ovvero una buona coprenza e una tenuta perfetta, tutte caratteristiche che rispecchiano in pieno il nuovo arrivato in casa Guerlain, il nuovo fondotinta timeproof Tenue de Perfection. Scopriamolo assieme....

Guerlain Tenue de Perfection -30ml  €45,50
♥ Guerlain Tenue de Perfection Fond de Teint Timeproof Haute Tenue

Caratteristiche: 
Guerlain, maestro del colore e della texture, ha immaginato l'abito perfetto per l'incarnato: un fondotinta vellutato. Il suo complesso Timeproof si stende sulla pelle per vestirla in modo confortevole e impeccabile. L'incarnato, setoso e sublime, non è mai stato così attraente, anche dopo la mezzanotte.
Tonalità: 
Guerlain Tenue de Perfection è presente in ben tredici colorazioni, numerate e declinate in ben quattro armonie, beige, rose, dorè e ambre che si sposano perfettamente con ogni sottotono di pelle.
*LA TONALITA' POSSEDUTA DA ME E' LA 02 BEIGE CLAIR.
Cosa ne penso io: 
Sarò sincera, inizialmente ero un po' scettica su questo fondotinta, in quanto essendo un fondotinta che promette una buona coprenza e una lunga durata mi intimoriva l'idea che potesse ricreare sul mio viso il cosiddetto "effetto cerone", donandomi un aspetto blando e spento che a me proprio non piace essendo io un amante del viso fresco e luminoso; devo dire, invece, che già dalla prima applicazione mi sono dovuta ricredere. 
Vorrei iniziare parlandovi della sua consistenza, una consistenza fluida, cremosa (molto simile a mio parere a quella del Double Wear di Estee Lauder) dalla texture ultra fine e setosa che sprigiona il classico odore di violetta caratteristico dei prodotti viso Guerlain che io personalmente adoro!
Per quanto riguarda l'applicazione sono giunta alla conclusione che questo fondo a mio parere è perfetto per essere applicato con la punta delle dita in quanto si fonde perfettamente con l'incarnato creando un effetto seconda pelle; non male però anche il risultato con il pennello da viso Red Amplify di Neve Cosmetics.
Nonostante abbia una consistenza così fluida, setosa e leggera il Tenue de Perfection ha una coprenza medio-alta che può essere modulata senza creare strato.
Il risultate finale mi ha davvero entusiasmata, Tenue de Perfection dona alla pelle un aspetto impeccabile, un risultato molto naturale ma che allo stesso tempo maschera rossori e imperfezioni, creando una base perfetta e duratura. Ebbene si, questo fondotinta mantiene ciò che promette assicurando l'effetto timeproof, una durata eccellente che vi consentirà di arrivare a fine giornata senza alcun minimo ritocco e con una base viso perfetta.
Tenue de Perfection promosso a pieni di voti!

E voi avete mai provato Tenue de Perfection?
Fatemi sapere con un commentino qui sotto, sarò lieta come sempre di rispondere ad ognuna di voi.
Un bacio e al prossimo post!


Posta un commento