martedì 22 aprile 2014

I LOVE EXTREME | IL MIO PRIMO APROCCIO CON ESSENCE |

Buongiorno ragazze, eccomi qui al rientro dalle vacanze pasquali, con una nuovissima ed economicissima recensione per voi. Oggi parleremo niente popodimeno che del famosissimo e chiacchieratissimo mascara volumizzante I Love Extreme di Essence, forse uno dei mascara più conosciuti sul web, entrato a far parte della mia collezione make up da ormai circa un mesetto.


♥Essence Mascara Volumizzante I Love Extreme

Caratteristiche:
Per tutte le fan del look estremo, ecco il mascara occhi volumizzante che fa al caso vostro!
I Love Extreme contiene pigmenti di colore nero intenso che catturano ogni singola ciglia e che grazie al suo maxi applicatore regalano un volume strepitoso per uno sguardo intenso e magnetico.
INCI: aqua (water), paraffin, synthetic beeswax, CETEARYL ALCOHOL, SORBETH-20 BEESWAX, butylene glycol, ACACIA SENEGAL GUM, stearic acid, PALMITIC ACID, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX), MYRICA CERIFERA (Bayberry) FRUIT WAX, CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA) WAX, aminomethyl propanol, GALACTOARABINAN, hydroxyethylcellulose, TROPOLONE, phenoxyethanol, ci 77499 (iron oxides).

Cosa ne penso io:
Circa un mesetto fa dopo aver terminato ormai il mio amato e altrettanto costoso Diorshow Iconic Overcurl decisi così su due piedi durante un piccolo tour di shopping per le vie del centro di acquistare uno dei mascara ormai più famosi sul web ovvero l'I Love Extreme di Essence" ad un modico ed economicissimo prezzo di €3,15 per ben 12ml di prodotto.
Devo dire che son sempre stata attrata da questo prodotto, sia dal packaging (scovolino compreso), sia dalle recensioni positivissime che inondano il web.
Premetto che io non ho particolari esigenze per quanto riguarda i mascara; ho delle ciglia abbastanza lunghe e curve già di loro, perciò l'unica caratteristica che pretendo da un mascara è che dia alle mie ciglia volume, TANTO VOLUME.
Ma partiamo con la review. I Love Extreme è un mascara volumizzante, dalla consistenza quasi cremosa, dotato di uno scovolino, perdonatemi il termine, abbastanza cicciotto che a me personalmente ricorda vagamente quello del Diorshow di Dior con la quale in passato mi trovai davvero bene. Non posso dire la stessa cosa invece dell'I Love Extreme. 
Ho trovato l'applicazione davvero difficile in quanto essendo dotato di uno scovolino così "abnorme" non risulta possibile lavorare bene il prodotto e si rischia di creare grumi o ancora peggio il cosiddetto effetto zampette di ragno. Un altra cosa che non mi è piaciuta è il fatto che il prodotto non si asciughi perfettamente lasciando quindi lo stampino impresso nella palpebra. Come soluzione a questi due "piccoli" incovenienti ho cercato di rimediare utilizzando l'applicatore volumizzante ciglia di Sephora , un accessorio che ci permette non solo di massimizzare il risultato del mascara ma anche di facilitarne l'applicazione.
Il risultato finale utilizzando l'accessorio volumizzante ciglia mi è piaciuto molto, ciglia ben definite, lunghissime e volumizzate, anche se continuo a ribadire il fatto che non amo l'idea di ritrovarmi a metà serata con lo stampino delle ciglia sulla palpebra mobile.
Per quanto riguarda la fase struccaggio, purtroppo ho notato più ciglia del solito nel dischetto di cotone, perciò ho rimediato a questo piccolo problema eliminando il grosso del mascara con un po' di olio di mandorle dolci.
Adoro il risultato finale ma lo boccio per quanto riguarda i due piccoli inconvenienti che mi crea descritti sopra.

E voi avete mai provato I Love Extreme di Essence? Scrivetemi la vostra esperienza in un commentino qui sotto, sarò lieta, come sempre, di rispondere ad ognuna di voi.
Un bacio e al prossimo post!

 
 
Posta un commento