giovedì 9 ottobre 2014

BYE BYE SILICONI | NASCE NEVE COSMETICS BIO PRIMER |

Buon pomeriggio ragazze. In questo nuovissimo post vorrei parlarvi di una new entry in casa Neve Cosmetics, ovvero del tanto atteso BioPrimer, la nuova base make up perfezionante by Neve Cosmetics. 
Prima di inziare però ci tenevo a ringraziare gentilmente l'azienda per avermi dato l'opportunità di provare in anteprima il prodotto.
Iniziamo subito con la review.


  
 Neve Cosmetics BioPrimer Brightening
perfecting base for dry or dull skin

 Caratteristiche:
L'intento di BioPrimer è quello di donare un aspetto uniforme, perchè no, anche tutti i giorni, alla vostra pelle, senza dover ricorrere a siliconi, petrolati e a nessun altra sostanza poco gradita alla nostra pelle.
Perciò dite addio per sempre a basi make up che soffocano il viso.
BioPrimer eleva il concetto di primer a Trattamento di Salute Quotidiana del viso, regalandoci una vera e propria coccola di bellezza in modo semplice e naturale dove pregiate miscele di componenti minerali simulano l'effetto soft focus che dona il silicone, mimetizzando le imperfezioni e rendendo la pelle liscia e omogenea, mentre preziosi ingredienti vegetali favoriscono la perfetta tenuta del make up donando morbidezza e comfort.

BioPrimer è disponibile sul sito di NeveCosmetics in ben due versioni:

BioPrimer Brightening ravvivante per pelli secche o spente 
Formulato con olio di argan nutriente, burro di karitè protettivo, ed estratto di aloe vera idratante, uniforma proteggendo la pelle e donandole un finish sano e luminoso.

BioPrimer Mattifyng opacizzante per pelli miste o grasse
Formulato con silica seboassorbente, leggero olio di riso, ed olio di jojoba elasticizzante, uniforma l'incarnato donando un finish matte e vellutato.

In questi ultimi cinque giorni ho avuto modo di provare BioPrimer nella versione Brightening ravvivante per pelli secche o spente.
Il prodotto è racchiuso in una simpatica confezione a tubetto che a mio parere ricorda molto le classiche confezioni dal fascino un po' retrò delle creme corpo Mirtillosa e Gianduiosa.
Il prodotto racchiuso al suo interno è completamente inodore e si presenta alla vista di un colore beige bello intenso ma che diventa completamente trasparente, uniformandosi e fondendosi in maniera egregia con il nostro colore di pelle, al momento della stesura.
A differenza di alcuni primer che ho avuto modo di provare, BioPrimer ha una consistenza molto piacevole al tatto, si presenta quasi come se fosse una fresca e leggera crema idratante e non lascia sopratutto quel fastiodo effetto appicicaticcio tipico dei primer siliconici. 



Non so perchè ma a me ha vagamente ricordato, come colore e consistenza in primis, il primer potion della Urban Decay, correggetemi se sbaglio!
Ma veniamo un po' al risultato finale.
In questi giorni ho voluto mettere intensamente alla prova BioPrimer alternando giornalmente fondotinta e polveri viso di marchi diversi sia high cost che low cost e vedere un po' come si comportava con essi.
Ho iniziato applicando una piccola quantità di BioPrimer su tutto il viso utilizzando i polpastrelli e già da li il risultato era evidente: grana della pelle uniformata, pori dilatati e punti neri attenuati, un risultato a mio avviso stupefacente, sopratutto se stiamo parlando di un prodotto ecobio e totalmente privo di siliconi.
Ma la cosa che più mi ha lasciata senza parole è il fatto che sia riuscito a farmi durare per ben otto ore il make up senza farmi ricorrere all'utilizzo della cipria durante la giornata. Ebbene si, a fine giornata bronzer, blush e fondotinta erano ancora sul mio viso.
Che dire.. vi consiglierei BioPrimer? ASSOLUTAMENTE SI

Vi ricordo che BioPrimer debutterà nel sito di Neve Cosmetics il giorno 8 Ottobre 2014.
In occasione delle Perfect Base Promo potrete acquistare BioPrimer ad un prezzo lancio di 9.90€ anzichè 12.00€.
Vi ricordo inoltre che le spese di spedizione saranno dimezzate fino alle 23:59 del giorno 19 Ottobre 2014.
Buono Shopping a tutte!

E voi avete già acquistato BioPrimer? Fatemi sapere cosa ne pensate con un commentino qui sotto, sarò lieta di rispondere ad ognuna di voi.

Kisses



 
Posta un commento