lunedì 21 dicembre 2015

5 MINUTI DOPO LO SHAMPOO |MY SUPER FAST BEAUTY ROUTINE|

|MY SUPER FAST BEAUTY ROUTINE| è una rubrica a cadenza settimanale ideata da due carinissime blogger Cosmetic Mind e Rettitude e che vuole esplorare le nostre abitudini di bellezza, quei semplici e rapidi accorgimenti a cui dedichiamo mediamente cinque minuti della nostra routine quotidiana.
Il post di oggi, sarà dedicato interamente a quei prodotti o accorgimenti che noi ragazze seguiamo 5 minuti dopo lo shampoo per far apparire al meglio i nostri capelli.


 La mia |SUPER FAST BEAUTY ROUTINE| si divide in quattro semplici step:

POST SHAMPOO:
Dopo lo shampoo, diventa per me essenziale applicare una maschera idratante e nutriente per ammorbidire, nutrire e aiutarmi a districare al meglio i miei capelli.
In questo periodo amo utilizzare la DEEP REPAIR MASK del brand MACADAMIA NATURAL OIL.

NO TANGLES:
Dopo aver lavato e idratato i miei capelli, sono pronta a togliere il turbante e dare il via alla fase più critica di tutta la mia routine ovvero SCIOGLIERE I NODI.
Per pettinare i miei capelli utilizzo da ormai qualche anno un normale pettine in legno a denti larghi della linea NATURALE di EMANUELA BIFFOLI.

LEAVE IN OIL:
Dopo averli districati per bene con un pettine a denti larghi i miei capelli sono pronti per ricevere il trattamento LEAVE IN.
Prima di passare all'asciugatura applico sui miei capelli due noci del mio amato MOROCCANOIL, un olio idratante e nutriente e base di olio di argan che devo dire ha migliorato notevolmente l'aspetto dei miei capelli e non solo, trovo mi aiuti inoltre a disciplinare e donare quel tocco di lucentezza in più al mio capello.

ASCIUGATURA:
Per mettere in piega i miei capelli utilizzo il phon PHILIPS SALONDRY CONTROL HAIRDRYER accompagnando il getto d'aria con la spazzola REMINGTON B95P KERATIN THERAPY che mi aiuta a realizzare una piega liscia.
Dopo l'asciugatura con il phon, lascio riposare i miei capelli per circa una mezzora e dopodichè passo all'utilizzo della piastra. La piastra che utilizzo da ormai un anno a questa parte è la mitica e miracolosa GHD IV STYLER che mi permette di realizzare una piega liscia e duratura.
Dopo la piega fisso il tutto con due noci di MOROCCANOIL.
Et voilà.


Questa era la mia |SUPER FAST BEAUTY ROUTINE|.
Ora sono curiosissima di conoscere la vostra.
Scrivetemi tutto in un commentino qui sotto, sarò lieta di rispondere come sempre ad ognuna di voi.
Un bacio e al prossimo post.

Posta un commento