mercoledì 9 dicembre 2015

INVERSION METHOD | Cos'è? Funziona? |2 INCH in 7 DAYS|

Se siete come me, costantemente alla ricerca di bizzarri e strani metodi per accellerare la crescita del capello, sicuramente avrete già sentito parlare dell'inversion method, un sistema made in Usa che ci promette di guadagnare in una sola settimana circa 2.5 cm di lunghezza stando semplicemente a testa in giù. 
Ma cos'è l'inversion method? Come funziona? Scopriamolo assieme.




Come prima cosa ci tengo a specificare che come qualsiasi metodo, integratore, intruglio o pozione varia, anche l'inversion method ha le sue controindicazioni. NON va assolutamente eseguito se soffrite di pressione bassa o pressione alta, problemi di schiena, problemi cardiaci e capogiri e NON deve essere assolutamente eseguito se siete in dolce attesa o soffrite di problemi gravi di peso.

Come si esegue l'inversion method?
L'unico ingrediente, se così si può dire, che vi occorrerà per eseguire l'inversion method è dell'olio, un olio a vostra scelta, va benissimo anche il semplice olio d'oliva. L'olio ci servirà per eseguire un massaggio al cuoio capelluto ed è importante che venga utilizzato caldo. Potete scaldarlo mettendo semplicemente la tazza con l'olio per 60 secondi nel microonde.
Ora siete pronte per iniziare l'inversion method. 
E' importante eseguire l'inversion method da sedute, preferibilmente su un divano o una sedia medio bassa. A questo punto siete pronte per iniziare il massaggio con l'olio caldo. Prendetevi circa due minuti buoni per messaggiare.

Eccoci arrivati al momento clou del metodo. Ora siete pronte a capovolgervi.

Subito dopo finito il massaggio al cuoio capelluto siete pronte a capovolgervi, non è importante che vi mettiate letteralmente a testa in giù ma che abbiate principalmente la testa ben inchinata verso il basso. Ora dovrete restare in questa posizione per quattro minuti, nè di più, nè di meno.
Passati i quattro minuti è importantissimo non ri-alzarsi o sollevarsi bruscamente. 

E' importante ripetere il metodo ogni giorno per sette giorni consecutivi.
E' importante lasciar passare un intervallo di tempo di tre settimane prima di ripetere l'inversion method in modo da non far abituare il nostro corpo, altrimenti l'inversion method non funzionerà.


Ricapitolando
① Eseguire un buon massaggio di circa due minuti al cuoio capelluto utilizzando un olio caldo.
② Capovolgersi a testa in giù per quattro minuti, nè di più, nè di meno.
③ Eseguire il metodo ogni giorno per sette giorni consecutivi.


FAQ
D: Posso omettere l'olio?
R: L'olio caldo contribuisce a stimolare il cuoio capelluto e facilita il messaggio; puoi comunque provarci. Alcune ragazze hanno ottenuto comunque circa 1 cm di lunghezza anche senza l'utilizzo dell'olio.
D: Quale olio è più indicato per l'inversion method?
R: Vanno benissimo l'Olio di Oliva ma sono indicati anche l'olio di Amla, Olio di Ricino (anche se un po' pesante), Olio di Avocado, ma anche del semplice Olio di Cocco. Se volete, potete aggiungere anche qualche goccia di OE per potenziare il vostro olio. Vanno benissimo l'OE di Rosmarino, di Menta Piperita e Lavanda. 
D: Come si esegue il massaggio?
R: Vi lascio in allegato un breve video dove viene illustrata la tecnica di come eseguire un buon massaggio al cuoio capelluto.
D: Sono un uomo. Posso eseguire l'inversion method?
R: Certo.
D: Dopo quando verrò i risultati?
R: Ti consiglio di ri-misurare i capelli dai 3 agli 8 giorni dopo la fine dell'inversion method. Non sempre si ottengono risultati imminenti.
D: Qual'è stata la tua esperienza con l'inversion method?
R: Ho eseguito per la prima volta l'inversion method lo scorso dicembre, seguendo tutte le procedure sopra descritte. Come olio ho utilizzato del semplice olio d'oliva in quanto al momento avevo solo quello a casa. Devo dire che inizialmente, diciamo i primi due giorni, sentivo un leggero fastidio alla testa, una forte sensazione di calore stando a testa in giù, che però i giorni successivi non si è fatto più sentire. Son partita da una lunghezza di 48cm e dopo sette giorni i miei capelli misuravano 50cm.
Si, ho guadagnato ben 2cm in soli 7 giorni!

Qui troverete altri preziosi consigli su come far crescere al meglio i vostri capelli:
Accellerare la crescita dei capelli è possibile?

 E voi conoscevate l'inversion method?
Per qualsiasi curiosità, qualsiasi domanda o se volete condividere semplicemente la vostra esperienza con l'inversion method scrivetemi un commentino qui sotto. Sarò lieta di rispondervi.
Un bacio e al prossimo post.


Posta un commento